it+39 06 85300769
·
studio@llbrlex.com
·
Via Emilio de’ Cavalieri, 11 - Roma
Contatti

Presentazione dell’Osservatorio sulla giurisprudenza CEDU in occasione dell’incontro “Cambiamenti climatici e migranti ambientali”

Il 13 ottobre 2021 alle 15.30 si terrà l’incontro “Cambiamenti climatici e migranti ambientali” organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università degli Studi di Messina.

In occasione dell’evento il presidente Anton Giulio Lana presenterà ufficialmente l’Osservatorio della giurisprudenza CEDU avviato dall’Unione Forense per la Tutela dei diritti umani e finanziato dalla Fondazione Terzo Pilastro Internazionale.

L’incontro sarà presieduto da Lina Panella, professoressa di diritto internazionale all’’università degli Studi di Messina, e prenderanno parte Giovanni Villari, coordinatore della sezione messinese dell’Unione forense per la tutela dei diritti umani, Concetta Parrinello, Coordinatrice del dottorato in Scienze giuridiche del Dipartimento, Stefano Agosta, Professore di diritto costituzionale, Caterina Mangano, Presidente della sezione Immigrazione del Tribunale civile di Messina, e Antonio Ruggeri, Emerito di diritto costituzionale.

Il Consiglio Nazionale Forense ha accreditato l’evento con il riconoscimento di n. 3 crediti formativi.

La partecipazione all’evento FAD in diretta streaming è possibile dalla piattaforma www.Gestiolex.it, previa registrazione di un proprio account da: https://gestiolex.it/wp-login.php?action=I  

I crediti formativi saranno riconosciuti a coloro che parteciperanno ad almeno l’80% dell’intero evento. È preferibile registrarsi sulla piattaforma almeno 24 ore prima.

Agli studenti partecipanti dei Dipartimenti di Giurisprudenza e di Scienze Politiche e Giuridiche verranno riconosciuti 0,25 CFU. Il convegno sarà accessibile anche da remoto su Microsoft Teams agli utenti UniMe

Per partecipare clicca qui o iscriviti a https://urly.it/3ft1y