it+39 06 85300769
·
studio@llbrlex.com
·
Via Emilio de’ Cavalieri, 11 - Roma
Contatti

Procedure concorsuali

Lo Studio è anche specializzato in procedure concorsuali ed in particolare procedure di Concordato, Liquidazione coatta amministrativa e Amministrazione Straordinaria (d.lgs. 30.7.1999 n. 270, modificato e integrato: con il d.l. 23.12.2003, n. 347, conv. in l. 18.2.2004, n. 39; con il d.l. 28.8.2008, n. 13, conv. in l. 27.10.2008, n. 166; d.l. 13.5.2011, n. 70, conv. in l. 12.7.2011, n. 106).

In particolare, lo Studio ha seguito tutta la vicenda del Concordato della Federazione Italiana dei Consorzi Agrari (denominata anche Federconsorzi) tutelando un certo numero di dipendenti della Federazione e di società da quest’ultima controllate. Al riguardo lo Studio ha svolto attività di consulenza nel corso di tutta la fase di ricollocazione dei medesimi nella Pubblica Amministrazione; nonché la costituzione di parte civile nel processo penale avviato avverso la procedura di concordato.

Lo Studio ha gestito per diversi creditori la complessa vicenda del fallimento delle società Cirio e Parmalat, partecipando al processo penale instaurato per bancarotta fraudolenta.

Lo studio ha altresì assistito 13 cooperative edilizie a mutualità prevalente nella complessa vicenda della Liquidazione coatta Ammnistrativa del Consorzio Regionale Cooperative di Abitazione Coop Casa Lazio s.c.a.r.l., attraverso la costituzione di parte civile nel processo penale. Inoltre, professionisti dello Studio hanno seguito tutta la lunga fase amministrativa che ha permesso alle Cooperative edilizie rappresentate di poter rinegoziare i mutui fondiari, rinegoziare i contratti di appalto per terminare la costruzione degli alloggi e la loro definitiva assegnazione in favore dei soci assegnatari.

Lo Studio si è anche occupato per alcuni creditori della procedura di Amministrazione Straordinaria che ha interessato la Provincia italiana della Congregazione dell’Immacolata Concezione titolare di una serie di strutture sanitarie (tra le quali IDI IRCCS – Ospedale classificato San Carlo di Nancy) nel territorio della Regione Lazio.