it+39 06 85300769
·
studio@llbrlex.com
·
Via Emilio de’ Cavalieri, 11 - Roma
Contatti

Adriana Raimondi

Adriana Raimondi

Lingue Italiano | Inglese | Spagnolo

Email studio@llbrlex.com

Tel +39 06 85300769

Biografia

La dottoressa Adriana Raimondi si è laureata con lode presso l’Università degli studi di Napoli Federico II con una tesi in diritto privato dal titolo “La procreazione medicalmente assistita e le nuove genitorialità”.

Durante il suo percorso di studi ha preso parte alla simulazione internazionale “Change the world model United Nations” (CWMUN), tenutasi a New York.

Ha svolto un periodo di volontariato presso il centro “La Tenda Onlus”, sito nel rione Sanità di Napoli.

Ha partecipato al programma erasmus plus presso la Universidad del Pais Vasco (UPV) di Bilbao, durante il quale ha avuto modo di approfondire le materie del diritto europeo e delle migrazioni e il diritto pubblico dell’economia raggiungendo una buna conoscenza della lingua spagnola.

Ha in seguito concentrato il suo studio sulle materie del biodiritto e del diritto di famiglia, con una particolare attenzione al ruolo che la Corte europea dei diritti dell’Uomo svolge in questo delicato settore.

Al termine del suo percorso di studi ha iniziato la pratica forense in uno studio specializzato in diritto del lavoro, dove si è occupata principalmente delle controversie relative alla presenza di amianto sui posti di lavoro e all’applicazione della normativa speciale dettata dal Covid – 19, partecipando altresì al gruppo di lavoro dedicato all’attività di consulenza per la creazione dei regolamenti e della struttura del Tribunale d’Appello di Missione (MAT) della Nato.

Attualmente, presso lo Studio legale e di consulenza internazionale Lana – Lagostena Bassi – Rosi, svolge la sua attività prevalentemente nel campo della tutela dei diritti umani, del diritto civile e del diritto di famiglia.
Collabora inoltre con l’Unione Forense per la tutela dei diritti umani.